Semplicemente… ME!

BIOGRAFIA – Cristina Sammartino .

Cristina Sammartino sin da giovanissima ha sempre coltivato la passione per il canto moderno che ha studiato assiduamente e proficuamente supportata dai continui apprezzamenti dei maestri, esaminatori e del pubblico durante le esibizioni.

Dotata di una voce, potente con timbrica soul, calda ammaliante, gioca con i vocalizzi con fluida naturalezza, riempiendo i brani di una gradevole sonorità corposa, sempre precisa, coinvolgente: ogni brano, anche cover, è fatto proprio, personalizzato, riconoscibile per il suo “mood” particolare, apprezzato anche da noti artisti.

Abbraccia tutto il genere pop con grande naturalezza, ma il r&b con note di swing è la musica dove si esprime con maggiore enfasi. Negli anni ha formato il suo stile canoro interpretando brani cover trasferendovi le proprie emozioni con ottimi risultati.

La spinta creativa abbinata ad una personalità artistica prorompente possono essere percepite nella voglia di sperimentare e di trasmettere sensazioni nuove.

E’ in essere un progetto musicale a cui l’artista cantautrice sta lavorando. Attualmente sono in distribuzione due brani tramite Zimbalam, altri due in attesa di distribuzione, ma altri brani sono in working-progress. L’intero progetto musicale ha lo scopo di raccontare le emozioni ed il modo di vivere dell’artista tramite la musica.

Il suo modo d’essere è un po’ retrò, vintage, di ragazza a modo, elegante, raffinata, attenta, precisa.